• Str. Moirano, 244, 15011 Acqui Terme AL, Italy

CASA FAMIGLIA

Al fine di prevenire l’emarginazione delle persone anziane, autosufficienti, dal proprio ambiente familiare e sociale, nasce Casa Allegra, casa famiglia situata nel territorio acquese, immersa nel verde delle colline, in posizione soleggiata e tranquilla.

LA NOSTRA MISSIONE

La  Casa Allegra si trova ad Acqua Terme ed è il luogo ideale per ospitare anziani autosufficienti che vogliono trascorrere la propria vecchiaia in serenità e circondati da amicizie, cure e amore.

La Casa Famiglia vuol essere un’alternativa al ricovero in Istituto, per quelle persone autosufficienti che però non possono più stare da sole per esigenze di sicurezza.

Infatti è sempre presente uno staff di infermieri professionisti che si occupa della somministrazione delle terapie ma può anche occuparsi dell’assistenza medica e infermieristica oltre che di erogare percorsi di fisioterapia prescritti dai medici curanti.

Le camere, da due e da un letto, sono grandi e luminose, arredate con letti, armadi, comodini, comò,  poltrone. Sono identificate dai colori: camera gialla,camera arancio. I colori delle pareti e degli arredi sono stati scelti per dare allegria e infondere il calore e la serenita’ della famiglia.

Uno staff in cucina, infine, si occupa della preparazione dei loro pasti seguendo non solo i gusti personali degli ospiti ma anche eventuali diete particolari che gli stessi devono seguire per motivi di salute.

La sala tv, lettura, cucito è luminosa e calda.  A completare il riscaldamento è presente un caminetto che, nelle giornate più fredde, infonde gioia con lo scoppiettio della legna e con il suo calore.

Sulla struttura si trova anche la sala dedicata ai giochi sociali: monopoli, carte, dama, scacchi, che è ampia ed accogliente.

Il portico, il giardino, il cortile sono pronti ad accogliere nella stagione calda chi vuole rinfrescarsi all’ombra delle piante e passeggiare nel verde della campagna.

SOMMINISTRAZIONE TERAPIA

Presso la Casa Allegra gli ospiti possono ricevere tutta l’assistenza della quale hanno necessità, anche per quanto riguarda la somministrazione di terapie. Infatti, presso la struttura lavora del personale specializzato che si occupa di far seguire ad ogni ospite la terapia più corretta indicata dai medici curanti.

In questo modo gli ospiti non possono dimenticarsi di prendere una pillola o fare un’iniezione all’orario indicato perché c’è sempre un infermiere che controlla orari, somministrazioni e dosaggi.

Gli infermieri sono sempre a disposizione anche per quanto riguarda la necessità di eventuali medicazioni di qualsiasi genere e per gestire qualsiasi altro aspetto medico possa essere necessario per gli ospiti.

Affida i tuoi cari alle cure di esperti del settore che sapranno prendersi cura di loro anche occupandosi della somministrazione delle terapie che devono seguire.

Scegli la qualità e la professionalità di una struttura come la  Casa Allegra che potrà prendersi cura dei tuoi parenti anziani autosufficienti che vogliono vivere in un ambiente solare e costantemente controllato.

CHIAMA